Dpl, direttore e confederali contro Usb: non c’è agitazione

Nessuno stato di agitazione per i dipendenti della Direzione provinciale del lavoro, come invece comunicato con una nota stampa dall’Usb. A chiarire la vicenda è l’ingegnere Rossano Festa, direttore...

Nessuno stato di agitazione per i dipendenti della Direzione provinciale del lavoro, come invece comunicato con una nota stampa dall’Usb. A chiarire la vicenda è l’ingegnere Rossano Festa, direttore della Dpl, che, insieme a Cgil, Cisl e Uil, ha confermato che nulla di quanto divulgato dall’Usb corrisponde al vero e che anzi le attività dei lavoratori vanno avanti regolarmente.

«Non risulta in corso - scrive il direttore in una nota stampa - alcuno stato di agitazione del personale dipendente e che né la Rsu né le organizzazioni sindacali hanno formalizzato o richiesto in tal senso o evidenziando criticità lavorative in merito». Cgil, Cisl e Uil, come riferito da Festa, «si dissociano da quanto comunicato dall’Usb». Pare infatti che il problema fosse sorto proprio durante l’assemblea del 21 gennaio scorso dal quale uscì la proclamazione dello stato d’agitazione. Stando a quanto riferito dalla direzione della Dpl, a quell’assemblea erano presenti 9 dipendenti su 115. Ma la replica dell’Usb non si è fatta attendere, i partecipanti sarebbero stati invece 12. I numeri non cambiano la sostanza, nessuno stato di agitazione permane alla Dpl. (c.i.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA