viabilità

Doppio senso a via Ripa, Busillo e Grasso per la conferma

Sul piano traffico in via Matteo Ripa i consiglieri di Insieme per Eboli giocano d’anticipo ed annunciano il loro sì al doppio senso di circolazione. Anzi, il capogruppo Carmine Busillo ed il...

Sul piano traffico in via Matteo Ripa i consiglieri di Insieme per Eboli giocano d’anticipo ed annunciano il loro sì al doppio senso di circolazione. Anzi, il capogruppo Carmine Busillo ed il consigliere Roberto Grasso, a poche ore dall’incontro di maggioranza con l’ingegnere Troisi, rilanciano, chiedendo che si intervenga anche in via Matteotti. «Dopo aver ascoltato tanti cittadini e commercianti, siamo favorevoli al mantenimento del doppio senso in via Ripa – spiega Grasso – perciò chiediamo al sindaco Cariello che sia reso permanente. E facciamo una proposta che potrà rendere ancora più agevole e regolare il flusso veicolare cittadino».

I consiglieri di Insieme per Eboli chiedono che il piano adottato per il periodo natalizio, diventi organico alla programmazione del Ptgu (Piano Generale del Traffico Urbano) coinvolgendo anche via Matteotti: «io e il collega Busillo crediamo che sia una scelta di buon senso rendere possibile la svolta a destra nell’intersezione tra via Vittorio Veneto e piazza della Repubblica, consentendo alle auto di raggiungere così via Matteo Ripa e poi di proseguire verso l’ospedale – continua Grasso - tale proposta, congiunta ad un’altra in elaborazione che riguarda il trasporto pubblico nella direzione dell’ospedale, va nell’ottica di rendere più accessibile e fruibile il nostro nosocomio». «Questa soluzione – proseguono Grasso e Busillo - coniugherebbe l’obiettivo di rendere l’ospedale facilmente raggiungibile da tutto il centro abitato circostante l’area della scuola media Giacinto Romano, senza più ingolfare via Matteotti e via Nobile, aumentando il transito veicolare lungo via Ripa a tutto vantaggio dei commercianti». Alla proposta che oggi Busillo e Grasso sottoporranno all’intera maggioranza, manca però la firma di Pierluigi Merola, quasi a sancire la frattura all’interno del gruppo Insieme per Eboli.

Angelica Tafuri

©RIPRODUZIONE RISERVATA