LO SCONTRO

Doppio incidente a Vietri sul Mare, tre motociclisti feriti

L’impatto sulla strada che collega con Cava de’ Tirreni

VIETRI SUL MARE. Doppio incidente a Vietri sul Mare ieri a poca distanza di tempo: tre feriti nel primo impatto, una donna contusa nel secondo sinistro; in entrambi i casi, sensibili rallentamenti della circolazione veicolare in un sabato soleggiato e invitante alla gita in Costiera.
Il primo incidente si è verificato poco prima delle 15 sulla Statale 18 che collega Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. Due motociclisti provenienti da Cava e uno che saliva da Vietri, si sono scontrati, forse a causa della forte velocità o per la perdita di equilibrio da parte di uno di essi: fatto sta che la carambola ha coinvolto altri motociclisti e tutti sono caduti rovinosamente sull’asfalto. Per due di loro è stato necessario il trasporto all’ospedale “Santa maria dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni, mentre un terzo, le cui condizioni sembrerebbero più serie sebbene non gravi, è stato trasferito all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, i carabinieri di Salerno e di Vietri sul Mare, i vigili urbani di Vietri e i vigili del fuoco. Carabinieri e Polizia municipale si sono dedicate ai rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità, ma il lavoro enorme è stato quello di ripristinare la circolazione veicolare in una giornata con tanta gente in strada grazie al sole e al clima mite. Quattro pattuglie dei carabinieri, insieme ai vigili urbani di Vietri sul Mare sono riuscite a consentire che, sia pure lentmente, auto e moto riprendessero il loro percorso.
Neanche mezz’ora, però, e a complicare la situazione ci si è messo un altro incidente, stavolta nell’area dello svincolo autostradale di Vietri sul Mare. Il conducente di un auto a noleggio ha tamponato una vettura con a bordo quattro turisti di olandesi. Il forte impatto ha distrutto la parte anteriore della prima auto e quella posteriore della seconda. Sul posto sono arrivati i vigili urbani di Vietri, Walter Belmonte e Sabato Carpentieri: fortunatamente non hanno trovato gravi conseguenze, una delle passeggere aveva subìto nell’impatto un forte colpo alla nuca mentre un’altra donna era in leggero stato di agitazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.