nocera superiore

Doppio black out paralizza due popolosi quartieri

NOCERA SUPERIORE. Una città senza corrente elettrica e con enormi generatori di corrente sparsi sul territorio. Così durante l’intera giornata di lunedì. Il trasformatore di una cabina primaria...

NOCERA SUPERIORE. Una città senza corrente elettrica e con enormi generatori di corrente sparsi sul territorio. Così durante l’intera giornata di lunedì. Il trasformatore di una cabina primaria ubicata a Cava è saltato.

Due blackout dell’energia, una intorno alle 10 del mattino in zona Pizzone e via Napoli e un altro verso le ore 15 lungo l’intera zona di Croce Malloni. Due zone ad alta densità demografica. Gli elettrodomestici e le apparecchiature tecnologiche di molti cittadini, per un’intera giornata, non hanno beneficiato di corrente elettrica, mentre si sono verificati guasti permanenti in alcune abitazioni. Lavatrici, computer, lavastoviglie, mancata illuminazione. Alcuni cittadini sono rimasti chiusi all’interno dei condomini a causa del blocco dei cancelli elettronici.

Una ditta esterna dell’Enel, la Comis, ha iniziato a installare in via Napoli un gruppo elettrogeno che potesse fungere da sostituto. In serata la situazione si è ristabilita.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA