Doppio allarme meningitea Sarno e Montecorvino

Un ragazzino di Sarno e una donna di Montecorvino Rovella sono stati ricoverati al "Ruggi" di Salerno per una infezione da meningococco. Situazione sotto controllo e profilassi già scattata. Gli esperti danno la colpa al freddo di questi giorni che avrebbe favorito lo sviluppo del virus. Su "la Città" in edicola tutti i particolari dei due casi e sulle precauzioni da attuare

Un ragazzino di Sarno e una donna di 37 anni di Montecorvino Rovella sono stati ricoverati per una infezione da meningococco. L'Azienda ospedaliera di Salerno ha confermato in giornata che si tratta di due casi di meningite. Il bimbo e la donna sono ora ricoverati in prognosi riservata presso il reparto di malattie infettive all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona.
Il primario del reparto, Maurizio Mazzeo, ha evitato allarmismi: ''Rientriamo nella norma - ha detto -. Credo che il freddo intenso di questi giorni sia stato tra le cause dell'infezione. Di solito nella nostra zona il picco per questa patologia è a gennaio in concomitanza con il periodo più freddo. Il fatto che le temperature siano calate prima di quel periodo credo potrebbe essere la causa di questi due casi''.