sapri 

Doppi turni Oggi un incontro al “Pisacane”

SAPRI. Verso una soluzione il problema “doppi turni” per le tredici classi di alunni dell’alberghiero dell’istituto “Carlo Pisacane” di Sapri. Stamani è previsto, nell’aula magna dell’istituto...

SAPRI. Verso una soluzione il problema “doppi turni” per le tredici classi di alunni dell’alberghiero dell’istituto “Carlo Pisacane” di Sapri. Stamani è previsto, nell’aula magna dell’istituto scolastico di via Gaetani, un incontro con gli studenti e le loro famiglie, a cui prenderanno parte, oltre alla dirigente scolastica dell’istituto “Pisacane”, Franca Principe, il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, ed il sindaco di Sapri, Antonio Gentile.
Nella piccola sede di località Cantina i ragazzi del primo, secondo e terzo anno, 144 alunni, frequentano i corsi dalle 8,30 alle 12,30, mentre a seguire le lezioni dalle 13,30 alle 17,30 sono gli studenti del quarto e quinto anno, 100 alunni.
La struttura di località Pali, data in locazione dal privato proprietario alla Provincia e dove fino allo scorso anno scolastico erano state ospitate le classi dell’agrario ed alcune dell’alberghiero, non è stata mai dichiarata inagibile dalla Provincia, bensì interdettaprovvisoriamente in esecuzione di una delibera del consiglio d’istituto del “Pisacane”, come misura cautelativa. «Tutto questo perché – sottolineò la preside Principe - nonostante le numerose sollecitazioni e diffide, non ci sono ad oggi quelle certificazioni che ci consentano con serenità di poter aprire il plesso di via Pali». Tra le possibili soluzioni, confermata peraltro anche dal sindaco di Sapri, quella di nuovi spazi messi a disposizione dal Comune.
Vito Sansone
©RIPRODUZIONE RISERVATA.