sarno

Dopo sei anni è arrivata la luce

Ultimata l’illuminazione della zona industriale in via Ingegno

SARNO. Dopo tanti anni di buio, si accende finalmente la luce nella zona industriale.

A sei anni di distanza dell’inizio dei lavori nell’area pip, l’altra sera è entrata in funzione la pubblica illuminazione in via Ingegno e traversa San Lorenzo, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, specificatamente dell’assessore al ramo Gaetano Ferrentino.

L’area, infatti, era illuminata soltanto parzialmente, ovvero nelle strade interne confinanti con il casello autostradale, ma non sulla via principale di via Ingegno. Pertanto, da una nota comunale, si legge, che si è reso necessario provvedere con urgenza all’attivazione dell’illuminazione dell’area per garantire la pubblica incolumità e la regolare circolazione veicolare e pedonale. La spesa sostenuta è stata di 6.448,58 euro, oltre oneri, per l’esecuzione dei lavori di completamento del circuito elettrico della pubblica illuminazione annessa al quadro elettrico. Il Comune, inoltre, rende noto che la spesa sostenuta sarà decurtata dal computo generale dell’appalto per l’urbanizzazione dell’area industriale secondo quanto già gestito da Agro Invest.

L’allaccio della corrente della pubblica illuminazione è avvenuto grazie ai lavori di uno scavo, all’incirca di 100 metri di lunghezza, al passaggio dei fili elettrici e alla successiva l’installazione del quadro elettrico, con l’annessa attivazione della corrente da parte dell’Enel. Con l’illuminazione quasi totalmente avviata, ora ci sarà da attendere il completamento dei lavori dell’area pip. Pertanto l’amministrazione ha fatto sapere di aver fatto domanda per il bando regionale delle aree industriali, tramite il quale l’Ente riceverà le risorse necessarie per il completamento delle opere. Scadenza del bando il 4 dicembre, poi ci sarà da attendere sul come verranno distribuiti i venti milioni stanziati dalla Regione per le aree e le infrastrutture industriali.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA