mercato s. severino

Dopo la scossa controlli nelle scuole

MERCATO SAN SEVERINO. Il sindaco Giovanni Romano, nella sua qualità di autorità della Protezione civile, ha disposto sopralluoghi alle strutture scolastiche, agli edifici pubblici ed alle maggiori...

MERCATO SAN SEVERINO. Il sindaco Giovanni Romano, nella sua qualità di autorità della Protezione civile, ha disposto sopralluoghi alle strutture scolastiche, agli edifici pubblici ed alle maggiori infrastrutture presenti sul territorio comunale allo scopo di accertare eventuali danni provocati dalla scossa di terremoto verificatasi domenica sera. I controlli dovranno concludersi entro tre giorni, ma sono arrivati già i primi dati rassicuranti e sono quelli relativi alle scuole, che non hanno subìto alcun danno.

«Un lavoro intenso – ha detto il vicesindaco, Rocco D’Auria – che vedrà impegnati i tecnici comunali in un monitoraggio del comprensorio comunale attraverso il controllo di ponti, strade ed in particolare degli edifici pubblici. La disposizione del sindaco intende rilevare tempestivamente eventuali danni alle strutture nell’interesse della sicurezza dei cittadini».

A Mercato San Severino e in tutta la Valle dell’Irno, domenica scorsa, nel momento in cui si è verificata la scossa di terremoto, c’è stata tanta paura, ma non è stato riscontrato nessun danno a persone e cose.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA