mercato san severino

Dopo il raid alla... creolina il Virgilio riapre i battenti

MERCATO SAN SEVERINO. Oggi i circa 300 studenti del Ragioneria “Virgilio”, ubicato a Pandola, tornano in classe dopo 2 giorni di assenza forzata. Infatti il plesso scolastico, nella notte tra martedì...

MERCATO SAN SEVERINO. Oggi i circa 300 studenti del Ragioneria “Virgilio”, ubicato a Pandola, tornano in classe dopo 2 giorni di assenza forzata.

Infatti il plesso scolastico, nella notte tra martedì e mercoledì scorsi, è stato bersaglio di un nuovo atto vandalico. Ignoti hanno versato un’abbondante dose di creolina in alcuni ambienti scolastici. Di conseguenza, ieri e l’altro ieri, gli studenti non sono potuti entrare nelle aule a causa del forte odore acre emanato dalla creolina. I vandali hanno scavalcato il muretto e la ringhiera che delimitano l’istituto e hanno forzato alcune finestre delle aule poste al piano terra. Quindi, hanno versato la sostanza chimica nelle aule.

Due mesi fa circa, un identico episodio era già avvenuto ai danni dell’istituto tecnico. Almeno altri sette episodi simili si sono verificati, negli ultimi due anni, ai danni del centro sociale che ospita alcuni indirizzi del liceo “Virgilio”. A tutto ciò, si aggiunge la precaria condizione strutturale dell'istituto scolastico, certamente non funzionale rispetto alle esigenze della comunità studentesca in quanto diviso in tre plessi afflitti da vari problemi.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA