Donna smarrisce il portafogli Gara di solidarietà sul web

Una mamma in difficoltà smarrisce il portafogli e, tramite il web, i cittadini mettono in piedi un’iniziativa per aiutare la donna a recuperare i soldi necessari per dar da mangiare al figlio di...

Una mamma in difficoltà smarrisce il portafogli e, tramite il web, i cittadini mettono in piedi un’iniziativa per aiutare la donna a recuperare i soldi necessari per dar da mangiare al figlio di quattro mesi.

La chiamano “solidarietà 2.0”, quella veicolata e nata spontaneamente tra i commenti dei social network per dare un amano a chi vive situazioni di difficoltà: un esempio si è avuto in città proprio nei giorni scorsi. Un mamma angosciata, la signora Giusy P., aveva infatti condiviso martedì scorso su Facebook le proprie ansie riguardo un portafogli perso. A preoccuparla, oltre allo smarrimento dei documenti, soprattutto la perdita dei soldi contenuti nel portafogli, necessari per comprare latte e beni di prima necessità per il proprio bambino.

Dai cittadini nessun avvistamento, ma quel che succede commento dopo commento è che dal social parte l’iniziativa di aiutare la donna con un piccolo contributo – non solo economico – per riuscire a mettere insieme un aiuto concreto. Le persone disposte a darle una mano si sono date appuntamento presso un noto negozio del centro.

(g. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA