maltempo a napoli

Donna ferita da cornicione Allagamenti, disagi e danni

NAPOLI. Una giovane donna è rimasta ferita, in modo non grave, nel centro di Napoli a causa della caduta di un pezzo di cornicione determinata probabilmente dalle infiltrazioni di acqua per le piogge...

NAPOLI. Una giovane donna è rimasta ferita, in modo non grave, nel centro di Napoli a causa della caduta di un pezzo di cornicione determinata probabilmente dalle infiltrazioni di acqua per le piogge degli ultimi giorni. È accaduto ieri in piazza Dante, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia, oltre ai soccorritori del “118”. I pezzi di cornicione sono caduti da un edificio adiacente la chiesa di San Domenico Soriano. La donna, una 32enne dello Sri Lanka, ha riportato un trauma cranico ed è ricoverata nell’ospedale Cardarelli.

La pioggia battente di ieri ha creato inoltre numerosi disagi e problemi di circolazione veicolare a Pozzuoli e in tutta l’area dei Campi Flegrei. L’allagamento della sede stradale ha costretto a rallentamenti forzosi, creando lunghe code di auto. Notevoli difficoltà per pedoni e studenti che dovevano raggiungere le sedi scolastiche. I sottopassi di Trenitalia e della ferrovia Cumana sulla litoranea sono rimasti tutti allagati con i residenti costretti a usare l’auto per uscire di casa.