pontecagnano

Donna ferita con un fucile a pallini

PONTECAGNANO. Una donna di ventisei anni, di nazionalità romena, è stata ferita nella tarda serata di sabato da alcuni colpi di un fucile a pallini. È accaduto nella zona litoranea del territorio...

PONTECAGNANO. Una donna di ventisei anni, di nazionalità romena, è stata ferita nella tarda serata di sabato da alcuni colpi di un fucile a pallini. È accaduto nella zona litoranea del territorio di Pontecagnano, a poca distanza dal confine con il comune di Salerno. I proiettili hanno sfiorato la donna al volto e alla testa, rischiando di ucciderla mentre stava passeggiando lungo una strada interpoderale.

La giovane è stata soccorsa dai medici del 118, allertati da una telefonata alla centrale operativa dell’emergenza, e trasferita al Pronto soccorso del “San Giovani di Dio e Ruggi d’Aragona” a Salerno. Qui è stata medicata e sottoposta agli opportuni accertamenti medici per verificare l’entità delle ferite e le loro conseguenze. Le sue condizioni non destano preoccupazioni e i medici dell’ospedale hanno potuto dimetterla.

Sulla ricostruzione dell’episodio sono in corso indagini dei carabinieri della stazione di Pontecagnano, che stanno cercando di risalire con esattezza al luogo dal quale i colpi sono stati sparati e, soprattutto, di ricavare elementi utili per rintracciare il responsabile. Al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un episodio accidentale, senza che chi ha sparato avesse intenzione di colpire qualcuno. Si ritiene che a imbracciare il fucile e premere il grilletto possa essere stato un cacciatore, che non si è reso conto della presenza della donna e potrebbe aver scambiato i suoi movimenti per quelli di una preda. Tutte le ipotesi, però, sono ancora al vaglio degli inquirenti, che al momento non escludono nulla. Di certo c’è che i colpi hanno sfiorato il capo della giovane e hanno rischiato di ucciderla sul colpo.