agropoli

Doni agli scolari dal sindaco Babbo Natale

AGROPOLI. Il sindaco Franco Alfieri si trasforma in Babbo Natale per un giorno. Il primo cittadino di Agropoli, accompagnato dall’assessore all’Identità culturale Francesco Crispino, ha visitato...

AGROPOLI. Il sindaco Franco Alfieri si trasforma in Babbo Natale per un giorno. Il primo cittadino di Agropoli, accompagnato dall’assessore all’Identità culturale Francesco Crispino, ha visitato ieri le scuole cittadine per portare doni ai bambini. Ai piccoli allievi delle scuole per l’infanzia ha donato una scatola di colori; ai loro colleghi un po’ più grandi, quelli delle elementari, ha invece regalato uno zainetto. Un gesto, quello di portare i doni agli scolari, che è ormai divenuto una consuetudine per il sindaco, che è stato accolto con grande sorpresa e partecipazione dai bambini. Negli anni scorsi, l’amministrazione comunale donò alle scuole degli alberi di Natale, che venivano addobbati dagli alunni.

«Attraverso questo semplice gesto – ha spiegato Alfieri – intendiamo rimarcare ancora una volta la sensibilità e l’attenzione verso il mondo della scuola».

Anche ai residenti più grandi il primo cittadino consegnerà a breve un dono speciale: il cineteatro comunale. La scelta di inaugurarlo domenica prossimo, a pochi giorni dal Natale, infatti non è casuale. Un contributo alla cultura che rappresenta anche un investimento per il futuro. (a. p.)