cerimonia in municipio

Donato un defibrillatore alla “Mari”

“Imparare a soccorrere con il cuore” è il titolo del progetto promosso dall’associazione di volontariato Humanitas in collaborazione con il Comune di Salerno. Ieri la conferenza stampa di...

“Imparare a soccorrere con il cuore” è il titolo del progetto promosso dall’associazione di volontariato Humanitas in collaborazione con il Comune di Salerno. Ieri la conferenza stampa di presentazione al Salone del Gonfalone.

«Il progetto - ha spiegato il presidente dell’associazione Roberto Schiavone - ha come obiettivo quello di formare il corpo insegnante e i collaboratori scolastici su cosa fare in caso di arresto cardiaco o respiratorio. E’ importante, infatti, essere molto rapidi in questi casi per riuscire a salvare una vita». Il corso di formazione riguarderà molte scuole anche della provincia. Nel corso della presentazione, l’associazione ha anche donato un defibbrilatore alla scuola Matteo Mari. «Abbiamo scelto questa scuola perchè è quella con la popolazione più alta: oltre mille bambini».

©RIPRODUZIONE RISERVATA