mercato san severino

Don Raffaele lascia la parrocchia di Costa

MERCATO SAN SEVERINO. Avvicendamento di parroci tra le frazioni: la comunità di Costa, raccolta attorno alla chiesa della SS. Annunziata, si è preparata ad accogliere il nuovo “pastore” don Gerardo...

MERCATO SAN SEVERINO. Avvicendamento di parroci tra le frazioni: la comunità di Costa, raccolta attorno alla chiesa della SS. Annunziata, si è preparata ad accogliere il nuovo “pastore” don Gerardo Lepre. Contemporaneamente la collettività saluta il giovane don Raffaele De Cristofaro, da tre anni alla guida dei fedeli costesi. Don Raffaele si insedierà a Curteri.

Nel corso del suo servizio a Costa, De Cristofaro ha celebrato quindici matrimoni, battezzato cinquanta bambini e impartito l’eucaristia a quaranta fanciulli del luogo. Lacrime di gioia e di dolore assieme al popolo della frazione sono state versate – lo dichiara don Raffaele – per gli eventi belli o brutti verificatisi tra la gente che tanto lo ha apprezzato. «I Costesi – ha affermato – mi hanno insegnato tanto. Due volte mi sono commosso maggiormente tra loro: la prima volta che ho messo piede nella frazione e nel corso dell’ultima Messa come parroco».

E su Facebook scorrono all’indirizzo dell’amato sacerdote commenti positivi, like, frasi di commiato. Nella sua intensa attività pastorale, don De Cristofaro ha ripreso la tradizione del presepe vivente attuando diverse iniziative religiose condivise dai fedeli. Una presenza importante.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA