Don Pasquale «La preghiera ci ha uniti»

SALERNO. La veglia di preghiera multietnica in piazza S. Francesco è stata introdotta da don Pasquale, vice direttore dell’Ufficio missionario diocesano. «La nostra diocesi – ha evidenziato don...

SALERNO. La veglia di preghiera multietnica in piazza S. Francesco è stata introdotta da don Pasquale, vice direttore dell’Ufficio missionario diocesano. «La nostra diocesi – ha evidenziato don Pasquale – fa proprio l’accorato appello che papa Francesco ha rivolto al mondo intero, durante l’Angelus di domenica scorsa, quando si è dichiarato profondamente angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano in Siria».

Un appello che Salerno ha accolto con entusiasmo e con partecipazione, tant’è che non si è voluto limitare la preghiera ai soli fedeli delle parrocchie, ma estenderla a tutte le altre comunità religiose della città. «Come diocesi di Salerno-Campagna-Acerno – ha rimarcato il prelato – ci siamo uniti a questo evento con significativi momenti di preghiera in diversi luoghi del nostro territorio». (g.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA