nocera superiore

Don Mario Vassalluzzo ha il “suo” vice

NOCERA SUPERIORE. Svolta storica per la comunità di S. Michele Arcangelo, la parrocchia nocerina di viale Croce, che vede da tempo protagonisti la direzione pastorale delle Suore di Gesù Buon Pastore...

NOCERA SUPERIORE. Svolta storica per la comunità di S. Michele Arcangelo, la parrocchia nocerina di viale Croce, che vede da tempo protagonisti la direzione pastorale delle Suore di Gesù Buon Pastore e l’amministrazione di Don Mario Vassalluzzo. È stato infatti nominato per la prima volta dopo 25 anni, un viceparroco, don Giuseppe Perano.

Un sacerdote giovane, di 27 anni, originario di Sarno, ordinato sacerdote il 5 luglio 2012. Già vice-parroco nella parrocchia di S. Giacomo Maggiore a S.Valentino Torio e collaboratore della Caritas con Don Alessandro Cirillo. Suo compito sarà quello di dare sostegno all’opera pastorale delle Suore e di Don Mario Vassalluzzo, da poco tornato da una convalescenza.

Don Mario lo ha presentato così: «È il mio bastone vivente». Don Perano: «Oggi – dice – la nostra famiglia cresce. Sono stato mandato dal Vescovo come supporto e iniziamo insieme un cammino di amore e fiducia. La mia sarà una collaborazione in tutti i settori, soprattutto dedicherò una particolare attenzione ai giovani, incontrandoli nelle loro difficoltà».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA