cerimonia a cicalesi

Don Andrea accolto dai fedeli in festa

Un’accoglienza gioiosa e festante, che non si è fermata alle polemiche sollevate da qualcuno. È stato un bel momento comunitario quello vissuto ieri sera a Cicalesi, per l’inizio del ministero...

Un’accoglienza gioiosa e festante, che non si è fermata alle polemiche sollevate da qualcuno. È stato un bel momento comunitario quello vissuto ieri sera a Cicalesi, per l’inizio del ministero pastorale di don Andrea Annunziata nella parrocchia di San Giovanni Battista. Qualcuno ha tentato di rovinare la festa, alimentando tensioni e polemiche fin dal 9 luglio scorso, quando si seppe del trasferimento del vecchio amministratore parrocchiale, don Antonio Cuomo, nella parrocchia Regina Pacis di Angri. Senza però riuscirci.

Diverse centinaia di persone hanno accolto don Andrea, don Alfonso Giordano, nuovo vice parroco, e Ciro Zarra, seminarista prossimo al diaconato che svolgerà il suo ministero a Cicalesi. «Un team d’eccezione - lo ha definito il vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, che ha accompagnato i chierici - per compiere un cammino d’eccellenza».

A salutare l’inizio del ministero pastorale di don Annunziata più di 30 sacerdoti concelebranti e decine di ministranti. Speciale anche il coro, composto dai coristi di Cicalesi e quelli della parrocchia San Sisto II di Barbazzano, dove don Andrea è stato finora parroco.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA