Domenico Rea sarà ricordato con dibattiti e letture di testi

A venti anni dalla sua morte, Nocera Inferiore ricorda Domenico Rea. La città che ha visto crescere l'autore di Una vampata di rossore e le Formicole rosse intende tributargli un doveroso omaggio,...

A venti anni dalla sua morte, Nocera Inferiore ricorda Domenico Rea. La città che ha visto crescere l'autore di Una vampata di rossore e le Formicole rosse intende tributargli un doveroso omaggio, ospitando domani la figlia Lucia.

Una serata/evento, che si terrà nel cortile di Palazzo di Città, fortemente voluta dall’Osservatorio Politiche Giovanili, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione teatrale La Quarta Scena e dell’Azione Cattolica di S. Maria del Presepe. L’autore sarà ricordato attraverso la lettura dei suoi scritti e con un'intervista a Federica Catalano, studiosa e autrice di una tesi di laurea su Rea.

«Questo evento - si legge in un comunicato -, che si colloca all’interno di una serie di appuntamenti in ricordo di Rea e all’interno del cartellone di attività culturali promosse dall’Amministrazione comunale, ha come obiettivo primario quello di onorare nel miglior modo possibile la memoria di uno dei più grandi scrittori contemporanei e di celebrare il suo forte legame con il territorio nocerino (qualcuno direbbe la sua nocerinità)».

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA