l’appuntamento

Domenica la maratona di Padre Pio

Tutto pronto per il via alla tredicesima edizione della maratona di Padre Pio, organizzata dalla “Free Runner” di Eboli. La particolarissima manifestazione podistica e di solidarietà prenderà il via...

Tutto pronto per il via alla tredicesima edizione della maratona di Padre Pio, organizzata dalla “Free Runner” di Eboli. La particolarissima manifestazione podistica e di solidarietà prenderà il via domani sera con l’arrivo dei podisti al Santuario di San Padre Pio di San Giovanni Rotondo e si concluderà il giorno successivo a Eboli, dopo 230 chilometri, attraversando ben tre regioni, quattro province e diciannove comuni.

Un’iniziativa che nasce nel 2004 dalla passione per lo sport e dalla forte devozione di alcuni membri, offrendo un binomio di sport e religione che porta ogni anno i tedofori dell’associazione ad affrontare la grande fatica attraversando in 20 ore continue di corsa le regioni Puglia, Basilicata e Campania, fino a raggiungere la città di Eboli.

Anche quest’anno il progetto promosso dall'associazione “Free Runner” vuole guardare al futuro e continuare a difendere attraverso lo sport i diritti negati ai più deboli sposando il progetto dell’associazione “Sos Infanzia negata”, di don Alfonso Raimo, che vuole costruire un villaggio in Malawi. La maratona si pregia di avere il patrocinio di numerosi Enti, tra i quali la Provincia di Salerno, la città di Eboli, il Rotary club di Eboli, Campagna Valle del Sele, Battipaglia e Paestum Centenario.

L’appuntamento in città è per domenica mattina in piazza della Repubblica dove, grazie alla collaborazione e alla sinergia di tutte le associazioni sportive ebolitane, sarà allestito il villaggio dello sport con le immagini che saranni trasmesse in diretta su Seitv. Nel pomeriggio, invece, la manifestazione si trasferirà davanti a San Bartolomeo dove si attenderà l’arrivo dei tedofori che è previsto più o meno per le 20.(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA