Pedalando per la città

Domenica il centro diventa pista ciclabile

Tutto pronto per la 21esima edizione di “Pedalando per la città”, manifestazione prevista per domenica prossima quando centinaia di ciclisti attraverseranno la città a bordo della loro bici per...

Tutto pronto per la 21esima edizione di “Pedalando per la città”, manifestazione prevista per domenica prossima quando centinaia di ciclisti attraverseranno la città a bordo della loro bici per trascorrere in compagnia una mattinata all’insegna dello sport, del vivere sano e del rispetto per l’ambiente. Per favorire la buona riuscita dell’evento, il Comune ha predisposto la chiusura al traffico di alcune strade che vedranno il passaggio della carovana sulle due ruote. Dalle 7 di domenica, fino al termine della manifestazione, piazza Vittorio Veneto, luogo di assembramento delle bici, sarà off limits per tutti gli altri veicoli che non potranno attraversare né sostare in piazza.

Dalle 9.30 molte strade cittadine diventeranno pista esclusivamente ciclabile. La circolazione agli altri mezzi sarà, infatti, vietata in corso Garibaldi fino a traversa Santa Lucia dove i ciclisti urbani svolteranno a sinistra per immettersi sul lungomare; qui il traffico sarà interrotto nei tratti Trieste, Tafuri, Marconi, Colombo fino ad arrivare a via Leucosia dove, nei pressi del Soccorso amico, sarà previsto l’arrivo. Le bici, però, faranno ritorno in piazza Vittorio Veneto dove la manifestazione terminerà; per questo sarà disposto il divieto di circolazione nel lato interno di via Leucosa, traversa Romano, piazza Monsignor Grasso, via Trento, via Posidonia, via Torrione, corso Garibaldi, via Roma fino a traversa Santa Lucia. Lì i ciclisti faranno il secondo giro di boa, raggiungeranno, via lungomare, piazza della Concordia e poi si dirigeranno verso piazza Vittorio Veneto. Agli autoveicoli e motocicli provenienti da via Sabatini sarà fatto obbligo di girare a sinistra su via Lista (sarà disposto il senso unico). (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA