angri

Domani un vertice sui problemi del Rio Sguazzatoio

ANGRI. L’allarme maltempo ad Angri preoccupa maggiormente gli abitanti di via Orta Longa. Torna infatti la paura per le esondazioni del Rio Sguazzatoio. Domani è prevista una conferenza di servizi...

ANGRI. L’allarme maltempo ad Angri preoccupa maggiormente gli abitanti di via Orta Longa. Torna infatti la paura per le esondazioni del Rio Sguazzatoio. Domani è prevista una conferenza di servizi per trovare soluzioni al problema degli allagamenti nella città doriana.

«Voglio rassicurare i cittadini angresi che sto seguendo personalmente la vicenda – ha detto il sindaco Pasquale Mauri - allertando, come già fatto in precedenza, tutti gli organi sovraordinati al Comune, ossia l’assessore regionale alla protezione civile e difesa suolo, Edoardo Cosenza, ed il presidente del Consorzio di bonifica, Luigi Montoro, ai quali compete la manutenzione ordinaria e straordinaria dei torrenti e degli alvei dai quali provengono la maggior parte dei danni».

In conseguenza dell’allerta meteo diramata dalla regione Campania, è stato intanto disposto che tutti i membri del centro operativo comunale si rendano reperibili e pronti ad affrontare qualsiasi emergenza sul territorio.

Sugli annosi problemi delle esondazioni dell’affluente del Sarno, si è espresso anche il consigliere di maggioranza Domenico D’Auria: «Abbiamo più volte sollecitato il Consorzio di bonifica ad intensificare gli interventi di dragaggio e bonifica degli alvei e delle sponde. Purtroppo il comune di Angri non ha competenza diretta su questo tipo di interventi».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA