centro ises

Domani mattina in Prefettura il tavolo tecnico

Si terrà domani alle 11 il tavolo in Prefettura sulla questione della cessione del Centro Ises. Dopo il voto dell’assemblea dei soci che ha dato il via libera alla cessione del centro riabilitativo...

Si terrà domani alle 11 il tavolo in Prefettura sulla questione della cessione del Centro Ises. Dopo il voto dell’assemblea dei soci che ha dato il via libera alla cessione del centro riabilitativo alla cooperativa milanese “L’altra età”, il dirigente di quest’ultima, Guglielmo Agolino ha avviato anche incontri per i preliminari di acquisizione sulle papabili strutture dove trasferire le attività.

Intanto, ieri mattina i consiglieri del Pd hanno inviato una richiesta al sindaco ed al Prefetto per chiedere il commissariamento dell’Ises e l’istituzione di un protocollo d’intesa con il Centro Elaion: «È importante per Eboli e per i lavoratori che l’Ises riprenda la sua attività, con una censura netta rispetto alla gestione passata – scrivono i consiglieri – l’amministrazione della cooperativa, nell’ultimo periodo, è stata curata da persone lautamente retribuite, estranee alla società e provenienti dall’Agro nocerino e dal Napoletano».

Una richiesta che arriva con una tempistica che ha lasciato perplessi i dipendenti, già proiettati all’incontro che domani vedrà seduti al tavolo prefettizio i sindacati, l’Asl, Agolino e il sindaco, Massimo Cariello.(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA