il dopo voto ad angri

Domani la proclamazione, poi la gunta

ANGRI. Domani il nuovo sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, prenderà ufficialmente il comando dell’amministrazione comunale. La cerimonia d’insediamento si terrà a mezzogiorno presso gli uffici di...

ANGRI. Domani il nuovo sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, prenderà ufficialmente il comando dell’amministrazione comunale. La cerimonia d’insediamento si terrà a mezzogiorno presso gli uffici di palazzo di città. Intanto ai dirigenti è stata chiesta una relazione sulle attività in corso e proseguono gli incontri per definire la composizione della giunta che sarà composta da sette assessori che saranno espressione dei vari gruppi della coalizione.

Accanto al vicesindaco Giuseppe D’Ambrosio iniziano a profilarsi altre ipotesi. Tra gli assessori della giunta potrebbero essere scelti dei consiglieri comunali. Una circostanza che potrebbe aprire le porte ad una diversa composizione del civico consesso. Tra questi i più quotati sono Caterina Barba, Gianluca Giordano, Virginia Russo, Gaetano Mercurio, Maria D’Aniello, Giuseppe D’Antuono. Ci sono, però, altri nomi che circolano, che non sono nella rosa dei candidati di Ferraioli, ma che hanno conribuito alla sua vittoria.

E in particolare Arturo Sorrentino, ex presidente del consiglio comunale e nipote del consigliere più votato Massimo Sorrentino, Massimiliano Mazzola, Alfonso Campitiello, Armando Lanzione.

Un assessore spetterebbe anche alla componente di Fratelli d’Italia, tra i nomi in lizza: il portavoce cittadino Maria D’Aniello e il presidente del partito Giuseppe Ferraioli. Anche Daniele Selvino, ex assessore della giunta Mauri, è considerato tra i favoriti per un assessorato. Alla presidenza del consiglio comunale potrebbe essere eletto Gianluca Giordano, alla terza presenza in consiglio comunale, con alle spalle una lunga militanza politica nel centrodestra.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA