L’Iniziativa di FDI 

Dolci e giochi ai bambini meno fortunati per la Befana

Fratelli d’Italia in campo, nell’ambito della campagna nazionale “Natale Solidale”, con la raccolta di dolci e giocattoli destinati ai bambini delle famiglie in precarie condizioni economiche. L’inizi...

Fratelli d’Italia in campo, nell’ambito della campagna nazionale “Natale Solidale”, con la raccolta di dolci e giocattoli destinati ai bambini delle famiglie in precarie condizioni economiche. L’iniziativa, sulla scia delle tante già organizzate e svoltesi in tutta Italia, è stata fortemente voluta dal coordinamento provinciale del partito che ha scelto, tra le altre tappe, anche Cava de’ Tirreni per allestire un punto di raccolta dove i cavesi potranno offrire il proprio spontaneo contributo.
La raccolta di beneficenza si terrà nella giornata di oggi presso il Centro Commerciale Cavese di via XXV Luglio a partire dalle ore 9.00, fino alle 13.30 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 20.00. La campagna nazionale “Natale Solidale” è stata lanciata dal presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, su proposta di Gioventù Nazionale alla luce dei recenti dati Istat secondo cui sono quasi 5 milioni i poveri stimati in Italia quest’anno.
Un numero in crescita rispetto all’anno precedente. «Chiediamo un gesto di solidarietà agli italiani – ha spiegato il presidente Giorgia Meloni in occasione della presentazione della campagna – nei momenti difficili è tutto il popolo che deve partecipare e mobilitarsi». Un invito, quello del presidente di FdI, immediatamente colto dal coordinamento provinciale di Salerno nelle persone dei portavoce Imma Vietri, Ugo Tozzi e Nanni Marsicano che hanno organizzato per domani la raccolta di giocattoli e dolci non solo a Cava de’ Tirreni ma anche a Salerno (in piazza Nicotera, località Torrione) e presso i supermercati Conad e Sole 365 di Battipaglia. L’intero ricavato della raccolta effettuata tra Salerno e Cava in prossimità dell’epifania verrà donato ad associazioni e parrocchie del territorio che si occuperanno della distribuzione.