amalfi

Docente rischia di annegare Salvato da due studenti

AMALFI. Professore universitario in pensione, salvato da due studenti universitari. Ieri, verso mezzogiorno, ha rischiato di annegare nelle acque di Amalfi, dove si è sentito mancare le forze...

AMALFI. Professore universitario in pensione, salvato da due studenti universitari. Ieri, verso mezzogiorno, ha rischiato di annegare nelle acque di Amalfi, dove si è sentito mancare le forze mentre stava rientrando da una lunga nuotata. Ad appesantire l’uomo un cambio di corrente improvviso. Il docente ha iniziato a bere e a cercare aiuto con una voce flebile.

Una richiesta di aiuto che, nonostante la confusione, ha catturato l’attenzione della coppia di studenti universitari, Gennaro Gaeta e Andrea Vasilica, lui di Cava de’ Tirreni e lei di Bolzano. Il giovane ha raggiunto il 70enne professore e lo ha condotto fino a riva.

Non è stato facile. Raggiunta la riva, il professore è stato adagiato per un po’ di minuti sulla spiaggia dove è stato soccorso anche da altri bagnanti. Scampato il pericolo, l’anziano si è ripreso dallo spavento e non ha voluto neanche l’intervento dei sanitari. Per lui solo tanto spavento.

Una nuotata, però, che gli poteva costare la vita se non fosse stato per la coppia che è stata non solo solerte nell’udire la sua richiesta di aiuto ma anche solerte nell’intervento di recupero.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA