angri

Divieti e multe Pugno duro per la villa

ANGRI. Nuove regole per l’utilizzo della villa comunale e multe salate per i trasgressori. È questo in sintesi quanto previsto da una specifica ordinanza sindacale «rilevata la necessità per ragioni...

ANGRI. Nuove regole per l’utilizzo della villa comunale e multe salate per i trasgressori. È questo in sintesi quanto previsto da una specifica ordinanza sindacale «rilevata la necessità per ragioni di pubblico interesse e di ordine pubblico di adottare provvedimenti per garantire un corretto utilizzo del parco pubblico». L’obiettivo è un bene sottoposto a tutela della Sovrintendenza, vista la sua importanza artistica e storica.

Ecco le norme: sarà consentito l’accesso e la circolazione solo ai mezzi motorizzati che si occupano della manutenzione e a quelli di pronto intervento, messi al bando i cani che non potranno più entrare, né sarà possibile la raccolta dei fiori presenti e sarà vietato abbandonare al suolo rifiuti di qualsiasi natura. Chi non rispetterà i nuovi divieti potrà incorrere in pesanti sanzioni pecuniarie fino a 500 euro. Indicati anche gli orari di apertura e chiusura del parco. Durante il periodo invernale i cancelli della villa chiuderanno alle 10 di sera nei giorni infrasettimanali e a mezzanotte il fine settimana, mentre all’una di notte durante quello estivo.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA