serie b

Divieti e controlli per Salernitana-Verona

Strade e sottopasso chiusi al traffico e off limits anche per i pedoni. Si ferma la metropolitana. Container allo stadio per evitare contatti tra le tifoserie

SALERNO. Controlli potenziati e modifiche alla viabilità in vista della partita di calcio Salernitana – Hellas Verona che si disputerà alle 20.30 di domani (4 settembre)  allo stadio Arechi di Salerno. Il questore  ha disposto in prossimità dello stadio specifici interventi per gestire l'afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i rispettivi settori e si raccomanda di recarsi allo stadio con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita, anche al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e ressa ai tornelli.

Nella zona dell’Arechi saranno posizionati dalle 15 alcuni containers utili a delimitare un perimetro di sicurezza per l’accesso allo stadio della tifoseria ospite. È inoltre disposta la chiusura al traffico delle seguenti strade: sottopasso di fronte all’ospedale di via San Leonardo,  viale De Marco (incrocio via   Allende), viale Bandiera (incrocio via Allende), via degli Uffici Finanziari (incrocio via Allende),  via dei Carrari,  via Prudenza,  via Fangarielli, viale Pastore. Sarà inoltre interdetto anche il transito pedonale nel sottopasso che congiunge via San Leonardo (di fronte all’ospedale) con viale Pastore, in via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione dello stadio Arechi, sul sovrappasso ferroviario di via Dei Carrari.

Sospesa la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi.

I tifosi salernitani potranno quindi raggiungere lo stadio esclusivamente da Allende per poi imboccare via Matteo Schiavone oppure via Agostino Di Bartolomei. Se si decide di fermare l’auto nei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo bisogna ricordare che non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso davanti all’ospedale né mediante il sovrappasso ferroviario di via dei Carrari.