la festa del santo

Divertimento e riflessione nella parrocchia di S. Alfonso

La festa di Sant'Alfonso, in programma dal 1° al 4 agosto nella omonima parrocchia guidata da don Gioacchino Lanzillo, è anticipata da un programma fitto di iniziative. Tanti gli appuntamenti, da...

La festa di Sant'Alfonso, in programma dal 1° al 4 agosto nella omonima parrocchia guidata da don Gioacchino Lanzillo, è anticipata da un programma fitto di iniziative. Tanti gli appuntamenti, da momenti di preghiera a momenti di festa come il festival del ballo che si svolgerà il 23, 24 e 28 luglio, poi il Mondo dei bambini il 30 luglio con animazioni e tanto divertimento per i più piccoli, ed infine la comicità di Daniele Masullo e Oscar Di Maio il 27 luglio.

Fra i vari momenti anche l’attenzione ai più bisognosi, il 27 luglio, in occasione della giornata della Caritas Sant'Alfonso, con la distribuzione dei generi alimentari ai bisognosi acquistati grazie alle offerte dei fedeli e alla raccolta di materiali come ferro e altro che avvengono in parrocchia.

Il 1° agosto il momento religioso dell'esposizione della statua di Sant’Alfonso e il musical sulla vita del santo. Tanti i momenti di degustazione. A concludere i festeggiamenti del santo, domenica 4 agosto, l’Equipe 84 in concerto e i fuochi d'artificio sul tema “Fuochi e colori”. (i.d.c.)