camerota 

Distrutto il lettore ottico del parcheggio

CAMEROTA. Vandali in azione a Camerota. Ieri notte, ignoti hanno distrutto lo schermo del lettore ottico di schede posizionato all’uscita del parcheggio di piazza Mercato a Marina di Camerota. La...

CAMEROTA. Vandali in azione a Camerota. Ieri notte, ignoti hanno distrutto lo schermo del lettore ottico di schede posizionato all’uscita del parcheggio di piazza Mercato a Marina di Camerota. La colonnina è stata recentemente acquistata dall’amministrazione comunale di Camerota che ha meccanizzato due aree di sosta, quella di piazza Mercato, appunto, e quella in zona Lentiscelle.
Una bravata che andrà a pesare sulle casse dell’Ente e di conseguenza sui cittadini. Un gesto ignobile e incivile. Il sindaco, Mario Salvatore Scarpitta, questa mattina si recherà presso la caserma dei carabinieri della stazione di Marina di Camerota per denunciare i fatti. «Abbiamo già delle informazioni e stiamo verificando se sono veritiere - fa sapere il primo cittadino - sono gesti che fanno male ma non ci fanno paura. Andiamo avanti, convinti di essere sulla strada giusta».
In merito alla meccanizzazione dei parcheggi suddetti c’erano state delle rimostranze, qualche giorno fa da parte dell’ex consigliere Giancarlo Saggiomo per le file che si erano create nell'uscire dal parcheggio, dopo che in tanti erano stati a Camerota in occasione del Meeting del mare. Essendo nuovo, il sistema aveva colto alla sprovvista chi aveva posteggiato, creando un po’ di confusione.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .