nocera superiore

Distrutta la campana del vetro L’esplosione in via Russo

NOCERA SUPERIORE. Distrutta la campana di vetro di via Vincenzo Russo, dilaniata da quella che sembrerebbe un’esplosione prodotta da petardi. Un atto grave che fortunatamente non ha causato danni...

NOCERA SUPERIORE. Distrutta la campana di vetro di via Vincenzo Russo, dilaniata da quella che sembrerebbe un’esplosione prodotta da petardi. Un atto grave che fortunatamente non ha causato danni fisici a persone. Sul posto, sono intervenuti sia la polizia locale, guidata dal comandante Giovanni Vitolo, sia i carabinieri della locale stazione sotto la guida del maresciallo Forte. Si attende l’esame dei filmati delle telecamere di videosorveglianza.

È intervenuto anche il sindaco Giovanni Maria Cuofano: «L’anno non è cominciato bene. Sono comportamenti oltre che incivili anche perseguibili penalmente. Non può prevalere – continua il primo cittadino – una minoranza di vandali sull’intera cittadinanza. I nocerini segnalino vandalismi di questo tipo, rispettare l’ambiente è compito di tutti».

Arrivati sul posto, polizia e carabinieri hanno trovato frammenti di vetro e plastica lungo i marciapiedi di via Russo. Subito sono scattate le polemiche. «Sono soldi nostri che vanno in fumo. Questi vandali devono essere puniti», ha sottolineato un abitante della zona.(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA