gas metano 

Distribuzione Sarno capofila di 75 comuni

Distribuzione del gas, Sarno diventa il Comune capofila per 75 comuni. L’Ente Ambito territoriale del settore della distribuzione del gas naturale, costituito da 75 comuni della zona Salerno nord-est...

Distribuzione del gas, Sarno diventa il Comune capofila per 75 comuni. L’Ente Ambito territoriale del settore della distribuzione del gas naturale, costituito da 75 comuni della zona Salerno nord-est e da circa mezzo milione di abitanti, ha infatti approvato la candidatura di Sarno che coordinerà le attività dei Comuni componenti l’Atem per la distribuzione del gas metano sul territorio comunale, ivi compresa l’individuazione della Stazione appaltante per la relativa procedura di gara.
Il Comune di Sarno adesso ha il compito di individuare, per quanto di specifica competenza, la Provincia di Salerno quale Stazione appaltante per la procedura di gara relativa all’ambito, e di riservarsi, con successivo provvedimento di Consiglio comunale, da adottarsi a seguito dell’acquisizione delle necessarie informazioni da parte dei vari soggetti gestori e prima della pubblicazione del bando di gara, di approvare uno schema di Convenzione e di svolgere direttamente le attività di reperimento, presso il gestore uscente, delle informazioni necessarie e utili per la predisposizione dei documenti di gara. La durata dell’affidamento in oggetto non potrà essere superiore a 12 anni.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA