il fatto

Distributore guasto e pieno gratis: in ventisei a processo

Avviato il procedimento contro gli automobilisti che grazie al passaparola approfittarono di un problema a un impianto di Siano

SIANO. Il distributore di carburante a Siano è guasto e allora che si fa? Si avvisano le forze dell'ordine per segnalare il fatto e consentire l'intervento della manutenzione? E che siamo pazzi! Si fa subito il pieno gratis all'auto poi si chiama subito quanta più gente è possibile: parenti amici conoscenti e fesso chi fa tardi. Ventisei le persone che qualche tempo fa sono riuscite a riempire gratis il serbatoio delle loro vetture, e ventisei le persone rinviate a giudizio per aver approfittato del guasto del distributore. Solo sianesi? Certo che no, perché se c'è da soccorrere qualcuno, per carità, signora mia; ma se c'è da approfittare, allora il passaparola può arrivare anche a Salerno e a Cava de’ Tirreni, come in effetti accadde.

Dopo la denuncia del proprietario del distributore, i ventisei indagati - individuati grazie alle telecamere di sicurezza  - sono comparsi in tribunale a Salerno per l'avvio del processo. Alcuni di loro hanno subito contestato le immagini parlando di scambio di persone, e come potevi sbagliarti sull'atteggiamento. In estate la prossima udienza.