la delibera 

Distretto turistico Pompei-Sarno Al Borgo la sede

L’ex convento San Domenico al Borgo San Matteo, diverrà la nuova sede del Distretto turistico “Pompei, Monte Lattari, Valle del Sarno”. L’amministrazione Canfora prova a rilanciare il turismo in...

L’ex convento San Domenico al Borgo San Matteo, diverrà la nuova sede del Distretto turistico “Pompei, Monte Lattari, Valle del Sarno”. L’amministrazione Canfora prova a rilanciare il turismo in città e lo fa individuando una sede locale del Distretto, al fine di poter seguire più da vicino le possibilità che si verranno a creare per la città. Pertanto, la Giunta ha deliberato l’atto di indirizzo volto all’assegnazione di uno o più locali al Complesso Monumentale ex convento San Domenico, quale sede locale del Distretto turistico.
Vincenzo Marrazzo, presidente del Distretto turistico, ha indirizzato una relazione al Comune di Sarno: «L’intuizione di legare l’Agro nocerino sarnese ad un formidabile attrattore come Pompei, rappresenta una irripetibile opportunità di sviluppo imprenditoriale per l’areaa nord della provincia di Salerno che, grazie alla Zona a burocrazia zero, oggi può sfruttare anche una maggiore diffusione informativa dello strumento di partenariato pubblico-privato. Con la Legge regionale approvata il mese scorso, si è chiuso il quadro normativo, pertanto, siamo in dirittura d’arrivo con la costituzione dei Comitati tecnico-scientifici».(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA