pagani

Distretto sanitario “spaccato” a metà Gambino all’attacco

PAGANI. Sulla questione del distretto sanitario il consigliere regionale Alberico Gambino ha scritto una lettera al direttore dell’Asl Squillante. Si legge: «A seguito della necessità di dover...

PAGANI. Sulla questione del distretto sanitario il consigliere regionale Alberico Gambino ha scritto una lettera al direttore dell’Asl Squillante.

Si legge: «A seguito della necessità di dover effettuare interventi di ristrutturazione dei locali di via Olivella in Pagani, sede dei poliambulatori del Distretto Sanitario, i servizi furono temporaneamente trasferiti nel vicino P.O. Andrea Tortora.Completati i lavori di ristrutturazione tutti i servizi sono ritornati nei locali di Via Olivella fatta eccezione per alcuni di essi che continuano a rimanere, inopportunamente ed inspiegabilmente nel P.O.». Ancora: «Tale situazione crea non solo disagi all’utenza ma sottrae spazi vitali per un compiuto svolgimento dei compiti e dei servizi del “Tortora”. Tanto senza considerare ulteriori elementi di criticità e negatività pure esistenti e precisamente il fatto che infanti vengano introdotti in ambienti ospedalieri (vaccinazioni) e che i reparti di riferimento siano occupati, oltre misura ed oltre necessità, da pazienti (e accompagnatori) che devono sottoporsi alle visite cardiologiche e fisiatriche». Infine: «Chiedo di intervenire affinché sia immediatamente ripristinata una situazione di regolarità eliminando gli attuali disagi che comportamenti inspiegabili creano all’utenza dei servizi resi dal Distretto ed al P.O. Andrea Tortora».

Pasquale De Prisco

©RIPRODUZIONE RISERVATA