sala consilina

Distretto sanitario Guerra elettorale sul trasferimento

SALA CONSILINA. Il distretto sanitario di via Pozzillo rischia di essere trasferito nella struttura dell'ex ospedale Santissima Annunziata di Sant'Arsenio. Un trasferimento che potrebbe...

SALA CONSILINA. Il distretto sanitario di via Pozzillo rischia di essere trasferito nella struttura dell'ex ospedale Santissima Annunziata di Sant'Arsenio. Un trasferimento che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane dopo che nei confronti dell'Asl è stato emanato lo sfratto esecutivo per il mancato pagamento da circa due anni del canone di locazione ai privati proprietari della struttura in cui si trovano attualmente gli uffici del distretto.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaetano Ferrari sta tentando il tutto per tutto per evitare il trasferimento della struttura a Sant'Arsenio e lo ha fatto anche dando la disponibilità ad assumersi l'onere del pagamento fino al mese di dicembre di quest'anno del canone di affitto, in attesa di trovare una sistemazione adeguata in altri locali di proprietà comunale. La soluzione proposta d Ferrari però non è stata accettata dai vertici dell'Asl che sembra siano intenzionati ad andare avanti nella volontà di trasferire il distretto a Sant'Arsenio.

C'è chi in questa decisione vede una manovra politica dettata dal fatto che in entrambe i comuni "comuni" contendenti si andrà al voto il 25 maggio prossimo per l'elezione del nuovo sindaco ed il rinnovo del consiglio comunale. La parola fine sulla vicenda non è stata ancora scritta e in queste ore gli amministratori salesi stanno cercando di far valere le proprie ragioni basandosi su un dato di fatto, ossia sulla disponibilità a pagare il canone di affitto e in questo modo evitando all'Asl di sostenere spese eccetto quelle che invece dovrà sostenere per il pagamento dei quasi due anni di morosità nei confronti dei proprietari dell'edificio.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA