angri

Distretto sanitario, apre la sede

Dopo una lunga attesa sono disponibili i locali per l’utenza

ANGRI. Questa mattina si terrà la cerimonia di stipula del contratto di comodato d’uso gratuito e della consegna delle chiavi presso palazzo di città.

Si arriva alla conclusione della spinosa vicenda del trasferimento del distretto sanitario da tre strutture dislocate sul territorio in favore di un’unica struttura in via dei Goti, Fondo Rosa Rosa. «È motivo di grande soddisfazione aver raggiunto un obiettivo così impegnativo -ha annunciato il sindaco Pasquale Mauri - insieme alla dottoressa Gentile daremo e ufficialità a un progetto cui abbiamo lavorato senza sosta e senza risparmio di energie».

Sul punto il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante: «Finalmente si arriva alla conclusione di questa vicenda. Da domani la competenza è al 100 per cento dell’Asl, per cui lavoreremo con celerità per predisporre i lavori di adeguamento funzionale della struttura al fine di inaugurare al più presto una nuova stagione per l’utenza del distretto». Soddisfazione è stata espressa da Grazia Gentile, responsabile del distretto sanitario locale: «Sono molto soddisfatta Angri avrà uno dei distretti più belli di tutta l’Asl Salerno, pertanto ringrazio il direttore generale Squillante e il sindaco Mauri. Sono molto contenta per i cittadini del distretto, perché si sta scrivendo una pagina di storia importante della sanità del territorio».

E ancora, evidenziando un’operazione di contenimento delle spese: «Inoltre va evidenziato che, nonostante la spesa di circa 250mila euro che sosterrà l’Asl per l’adeguamento funzionale della struttura, abbiamo realizzato un’operazione di forte sostenibilità».

Al distretto fanno riferimento i comuni di Angri, Scafati, Corbara e Sant’Egidio.

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA