angri

Distretto sanitario, è polemica

Sui locali scontro a distanza tra il sindaco Mauri e il manager

ANGRI. La vicenda relativa alla dislocazione del distretto sanitario nella struttura comunale di via Dei Goti assume tratti sempre più spinosi. Dopo le accuse da parte dell’associazione, Noi con l’Italia che incalzava il sindaco, Pasquale Mauri, chiedendogli i motivi per i quali tardava a sottoscrivere il contratto di comodato gratuito con l’Asl, arriva la rispostadel primo cittadino.

«Credo che su questa vicenda -afferma- si debba fare chiarezza. Ho già chiesto e ottenuto dal Presidente del Consiglio Comunale l’inserimento della discussione sul Distretto Sanitario tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio».

Ancora «All’assemblea saranno invitati anche il direttore generale dell’Asl Antonio Squillante e la responsabile del distretto Grazia Gentile. Sarà l'occasione per fare pubblicamente chiarezza sulla vicenda». Non tarda la replica da parte del direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Squillante: «Il distretto non può restare nel luogo dov’è ubicato. Se il comune non si collaborerà affinché si trovino dei locali idonei, saremo costretti a rivolgerci ai comuni limitrofi, per verificare chi ci vuole ospitare».

Ancora: «Forse a Mauri sfugge che ho tanti comuni della provincia che mettono a disposizioni locali in comodato d’uso gratuito, perché intendono operare in sinergia con l’Asl. Noi come Asl contratti di locazione non ne possiamo sottoscrivere, invito Mauri a mostrare sensibilità».

Maria Paola Iovino

©RIPRODUZIONE RISERVATA