giffoni valle piana

Distretto, potenziato il servizio farmaci

GIFFONI VALLE PIANA. Al distretto sanitario 68 di Giffoni Valle Piana è stato potenziato il servizio farmaceutico. Ad annunciarlo, attraverso una nota, è Antonio Giuliano, il sindaco della cittadina...

GIFFONI VALLE PIANA. Al distretto sanitario 68 di Giffoni Valle Piana è stato potenziato il servizio farmaceutico. Ad annunciarlo, attraverso una nota, è Antonio Giuliano, il sindaco della cittadina picentina. A partire dal prossimo primo aprile, dunque, gli utenti interessati potranno ritirare, attraverso la distribuzione diretta – il lunedì, il mercoledì e il venerdì – i farmaci “PHT” e “duplice via”, nonché i farmaci di fascia “H”, vale a dire quei medicinali che sono in uso soltanto nelle strutture ospedaliere e che pertanto non possono essere venduti nelle farmacie pubbliche.

«Abbiamo finalmente ridotto le attese e agevolato gli utenti – ha commentato Antonio Giuliano – la diagnostica, la specialistica e la distribuzione dei farmaci è finalmente una realtà. Intendo ringraziare, il direttore dell’Asl, Antonio Giordano, che ha recepito le istanze di un intero comprensorio. Il nostro impegno assunto nel programma amministrativo – dichiara ancora il primo cittadino – per potenziare i servizi presso il distretto di Giffoni Valle Piana, va avanti, e continuerà con la richiesta di altri servizi sanitari che agevoleranno i nostri cittadini».

Qualche giorno fa, a essere incrementati erano stati due importanti servizi: oculista e psicologia clinica. Già attivo da qualche giorno psicologia clinica, le cui visite vengono effettuate il martedì dalle 8,30 alle 12. Nei prossimi giorni si aggiungerà anche il servizio di oculistica, che sarà operativo il mercoledì dalle 8,30 alle 12,30. Gli utenti potranno accedere a entrambi i servizi mediante la prenotazione al Centro unico di prenotazione, naturalmente presentando l’impegnativa firmata dal medico di base.

Il distretto sanitario di Giffoni Valle Piana, comprende i comuni di Acerno, Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Pugliano, Montecorvino Rovella, Pontecagnano-Faiano, San Cipriano Picentino, San Mango Piemonte. Per ulteriori informazioni sui servizi che sono stati aggiunti per l’utenza dei comuni interessati, è possibile contattare gli uffici della struttura sanitaria di via Pistilli, telefonando al numero 089/9828611.(r. d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA