scafati

Distacchi dell’acqua Accordo con la Gori per gli indigenti

SCAFATI. Distacchi della fornitura idrica per morosità: raggiunta l’intesa tra Comune e Gori. E partono i lavori per la rete fognaria a via Passanti. L’incontro di ieri mattina a Palazzo Meyer tra il...

SCAFATI. Distacchi della fornitura idrica per morosità: raggiunta l’intesa tra Comune e Gori. E partono i lavori per la rete fognaria a via Passanti.

L’incontro di ieri mattina a Palazzo Meyer tra il sindaco Pasquale Aliberti e il consigliere comunale Brigida Marra con il presidente Gori Maurizio Bruno e l’ad Giovanni Paolo Marati, ha permesso di raggiungere un accordo in merito ai distacchi per morosità. Si è stabilito di coinvolgere l’assessorato alle politiche sociali per valutare i casi che riguardano cittadini in gravi situazioni di indigenza, al fine di concedere particolari forme di rateizzo ed evitare la sospensione, garantendo un quantitativo minimo di acqua. Il regolamento del servizio garantisce a coloro che dispongono di un reddito risultante dal modello Isee inferiore a 7.000 euro, agevolazioni consistenti in 25 metri cubi di acqua gratuita per trimestre, previa presentazione di richiesta allo sportello Gori. Per i cittadini morosi sarà possibile sottoscrivere appositi accordi di rateizzo.

Gori ha poi annunciato l’imminente avvio dei lavori di realizzazione della rete fognaria di via Passanti, che risolverà definitivamente le storiche problematiche della zona.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA