Distaccamento dei vigili del fuoco C’è il via libera

AGROPOLI. Distaccamento dei vigili del fuoco ad Agropoli: è quanto emerso dalliincontro tra il coordinatore regionale dell’USB dei caschi rossi ed il sindaco della cittadina cilentana Adamo Coppola....

AGROPOLI. Distaccamento dei vigili del fuoco ad Agropoli: è quanto emerso dalliincontro tra il coordinatore regionale dell’USB dei caschi rossi ed il sindaco della cittadina cilentana Adamo Coppola. Ad un mese dalla richiesta di Calogero Lacagnina, rappresentate del sindacato di Base, si è tenuto il tanto atteso vertice che prelude al presidio fisso dei vigili del fuoco sul territorio. L’iter ancora non è concluso, per adesso ad Agropoli sarà attivato un distaccamento estivo, in attesa del tanto agognato presidio annuale.
«È stato un incontro proficuo -ha spiegato Lacagnina- avviamo un iter importante che ci porterà ad avere in tempi brevi uomini e mezzi a disposizione del territorio». I caschi rossi utilizzeranno una struttura regionale pensata per la protezione civile. L’edificio ha avuto problemi di collaudo e solo da pochi giorni la Regione ha fatto sapere che la struttura è libera da vincoli. «Avremo un incontro risolutivo col comandante provinciale dei vigili del fuoco Adriano De Acuti - assicura il sindaco - il quale avvierà la richiesta per avere un presidio permanente sul territorio. La particolarità è che la protezione civile che già opera ad Agropoli e nei comuni adiacenti si interfaccerà maggiormente con i caschi rossi. Avremo maggiore tutela e sicurezza». (s. p.)