commemorazione dei defunti

Dispiegamento di vigili sulle strade per Brignano

Giornata di traffico intenso anche quella di ieri sulle strade cittadine nei pressi del cimitero di Brignano dove in tanti si stanno già recando in vista della giornata di domani dedicata alla...

Giornata di traffico intenso anche quella di ieri sulle strade cittadine nei pressi del cimitero di Brignano dove in tanti si stanno già recando in vista della giornata di domani dedicata alla commemorazione dei defunti. Forte lo spiegamento di uomini da parte della polizia municipale - che continuerà per tutto il week end festivo - per garantire il tranquillo defluire del traffico veicolare da e per il campo santo.

Non sono, però, mancati gli ingorghi e le lunghe file per cercare parcheggio nei pressi del campo santo come era d’altronde prevedibile visto il grosso numero di visitatori.

I vigili impegnati a dirigere il traffico nella zona vigileranno anche che i parcheggiatori abusivi - che spesso si riversano in massa nelle zone limitrofe al cimitero in questo periodo - si tengano lontani dai visitat

Domani, alla tradizionale celebrazione prevista alle ore 9 nel piazzale dell’Ossario del cimitero, officiata dal vescovo di Salerno, monsignor Luigi Moretti - a margine della quale carabinieri, esercito, capitaneria di porto e guardia di finanza omaggeranno i defunti con la deposizione di corone presso il sacrario militare - se ne affiancherà un’altra simile organizzata in piazza Vittorio Veneto in onore dei caduti.

Intanto l’Anas ricorda che dalle 8 alle 19 di oggi, domani e domenica, sarà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la rampa di uscita dello svincolo di “Via Irno” della Tangenziale. Il provvedimento è stato adottato, su richiesta del Comune di Salerno, in occasione della Commemorazione dei defunti, per rendere più fluida la circolazione nell’area cittadina adiacente al cimitero.

Nei giorni di chiusura i veicoli in direzione nord e in uscita allo svincolo di via Irno potranno utilizzare gli svincoli di Sala Abbagnano o di Fratte. I veicoli in direzione sud e provenienti dallo svincolo Salerno-Fratte dell’A3, potranno utilizzare le uscite di rione Petrosino e Sala Abbagnano e raggiungere via Irno attraverso la viabilità comunale. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA