Discariche abusive Boom a Pagani

PAGANI. Una città piena di discariche a cielo aperto. Qualche giorno fa gli agenti della polizia locale, nel corso di un sopralluogo, hanno rinvenuto rifiuti di ogni genere nell’area parcheggio di...

PAGANI. Una città piena di discariche a cielo aperto. Qualche giorno fa gli agenti della polizia locale, nel corso di un sopralluogo, hanno rinvenuto rifiuti di ogni genere nell’area parcheggio di via Tipaldi, a pochi passi dal Circolo Unione. Un fenomeno, quello degli sversamenti abusivi che, sfortunatamente, dilaga nella città di Sant’Alfonso e che si ripercuote anche sulle casse del Comune e dei cittadini.

A palazzo San Carlo si sta già lavorando per effettuare una gara ed individuare la ditta che dovrà bonificare il sito e smaltire il materiale stoccato. Solo pochi giorni fa, il personale della squadra di polizia giudiziaria del comando di polizia locale di Pagani, in via Trento, all’interno dell’area privata soggetta ad uso pubblico, aveva scoperto un’altra discarica a cielo aperto. Nell’area sottoposta a sequestro erano stati rinvenuti circa duecento mc di rifiuti speciali. Da tempo, inoltre, enormi quantità di rifiuti, talvolta anche pericolosi, invadono via Leopardi, strada alle spalle del cimitero, via Martiri di Nassiriya, via Amalfitana e via Tramontano, aree che tra qualche settimana dovrebbero finalmente essere ripulite.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA