piazza abbro

Disagi per i negozi I commercianti incontrano Galdi

Incassi sempre minori, clienti che, a causa delle difficoltà di viabilità, sono sempre meno, circolazione delle auto diminuita e negozi deserti. Questo quello che ha spinto una delegazione di...

Incassi sempre minori, clienti che, a causa delle difficoltà di viabilità, sono sempre meno, circolazione delle auto diminuita e negozi deserti. Questo quello che ha spinto una delegazione di commercianti in rappresentanza delle attività presenti su viale Crispi, via Garzia e via Tommaso Cuomo, le strade interessate dai lavori di riqualificazione della piazza Abbro, a chiedere un incontro con il sindaco Marco Galdi, che si è svolto ieri al Palazzo di città. Il dialogo fra amministrazione e commercianti,in realtà si è instaurato già prima dell’inizio dei lavori, anche grazie al lavoro della Confesercenti di Cava de’ Tirreni.

«Già dai primi momenti dei lavori i nostri incassi sono crollati e le perdite sono aumentate a causa della grande difficoltà a raggiungerle i negozi da parte dei clienti abituali», ha sottolineato Antonello Ruopolo, dell’omonimo negozio di vernici, descrivendo così lo stato d’animo di chi si è recato al Comune per ottenere rassicurazioni dal sindaco. Il dialogo già avviato è continuato con grande apertura e con la disponibilità a ridurre i disagi. «Siamo contenti dell’atteggiamento propositivo, di apertura e di grande attenzione che è stato dimostrato stamane (ieri per chi legge)», ha infatti commentato soddisfatto il presedente di Confesercenti Cava, Aldo Trezza, che sin dalle prime battute ha preso parte ai tavoli di discussione.

«Durante l’incontro il sindaco è stato disponibile - ha invece aggiunto ancora Ruopolo- e si è impegnato a controllare e vigilare affinché i lavori vengano conclusi il prima possibile. Ci ha anche detto che a conclusione della prima fase di lavori, i pullman ritorneranno allo storico capolinea e la circolazione non subirà modifiche, al fine di riprendere il flusso veicolare e ripristinare le abitudini della nostra clientela».

Soddisfazione, dunque, da parte dei commercianti oltre alla speranza che il clima sia clemente e non crei intoppi nell’esecuzione dei lavori.

Imma Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA