Disagi a San Severino Sindaco e utenti incontrano le Poste

MERCATO SAN SEVERINO. Cittadini di nuovo sul piede di guerra a causa dei disservizi che continuano a verificarsi presso gli uffici postali. Negli ultimi tempi si è infatti confermato il trend...

MERCATO SAN SEVERINO. Cittadini di nuovo sul piede di guerra a causa dei disservizi che continuano a verificarsi presso gli uffici postali. Negli ultimi tempi si è infatti confermato il trend negativo: ritardi nella consegna della corrispondenza, rallentamenti agli sportelli e lunghe code dovute alla scarsa efficienza dei sistemi telematici che, al contrario, dovrebbero garantire un’ottimizzazione delle operazioni.

Alcuni giorni fa il sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano, e il delegato locale dell’Unione consumatori, Rosita Pannullo, hanno incontrato i funzionari regionali di Poste Italiane, Antonio Siniscalchi (responsabile ufficio comunicazione territoriale) e Gennaro Di Domenico (responsabile recapito Campania) per discutere delle criticità relative ai servizi erogati.

«Il confronto – ha spiegato il primo cittadino – è seguito all’ulteriore appello che il Comune e la delegazione locale dell’Unione consumatori, con una missiva ai responsabili regionali e nazionali, avevano lanciato in difesa dei cittadini contro i disservizi. L’incontro si è rivelato costruttivo e cordiale. Dopo avere elencato ed esaminato le criticità, si è deciso di attuare iniziative congiunte, che saranno portate avanti dai tecnici di Poste Italiane e dagli operatori dell’area tecnica comunale, nell’intento di verificare le necessità e i bisogni dell’utenza. In particolare, sarà effettuata nei prossimi mesi una revisione dello stradario comunale attraverso sopralluoghi sull’intero territorio. Di fondamentale importanza sarà anche la collaborazione richiesta ed offerta dai cittadini».

A tal fine, Poste Italiane si è impegnata a diffondere un questionario ai cittadini per segnalazioni, suggerimenti e per comunicare dati utili relativi all’individuazione del nucleo familiare. La sinergia raggiunta tra Comune e Poste Italiane, attraverso l’impegno e la collaborazione instaurata tra le parti, rappresenta la base di partenza per un miglioramento complessivo del servizio. La locale sezione dell’Unione consumatori resta a disposizione di tutti gli interessati, per eventuali chiarimenti e segnalazioni, ricordando che lo sportello svolge attività gratuita presso la casa comunale ogni mercoledì dalle 17 alle 18,30.

Mario Rinaldi

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