agro solidale 

Disabili senza aiuti familiari Progetti con fondi regionali

L’azienda consortile Agro Solidale, di cui è capofila il Comune di Pagani, ha pubblicato l’avviso pubblico “Dipende da noi”, per la selezione dei progetti personalizzati per persone con disabilità...

L’azienda consortile Agro Solidale, di cui è capofila il Comune di Pagani, ha pubblicato l’avviso pubblico “Dipende da noi”, per la selezione dei progetti personalizzati per persone con disabilità senza il necessario supporto familiare. Il contributo economico erogato dalla Regione Campania, è destinato alle persone dai 18 ai 64 anni. Le istanze potranno essere presentate senza scadenza dai cittadini di Pagani, di San Marzano, San Valentino e Sarno negli uffici di via Pittoni dell’azienda.
Gli interventi dovranno riguardare soluzioni alloggiative per persone con disabilità grave, che potranno anche unirsi in soluzioni di co-housing, abitazioni o gruppo-appartamento. Una possibilità importante per i cittadini con handicap residenti nel comprensorio, che non abbiano disabilità connesse esclusivamente all’età e i cui genitori siano venuti a mancare o non siano più in grado di assicurare loro le cure necessarie. Nella domanda da consegnare agli uffici paganesi si dovranno inserire anche una breve descrizione del progetto, la realtà territoriale che ha contribuito alla stesura e le indicazioni dei servizi e delle prestazioni richieste a supporto.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA