Pontecagnano 

Disabile strattonata Identificata l’assistente sanitaria

PONTECAGNANO. Diversamente abile strattonata sulla sedia a rotelle nella galleria del centro commerciale Maximall, identificati i protagonisti del video che ha indignato il popolo del web. L’attività...

PONTECAGNANO. Diversamente abile strattonata sulla sedia a rotelle nella galleria del centro commerciale Maximall, identificati i protagonisti del video che ha indignato il popolo del web. L’attività di indagine è stata svolta dai carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal maggiore Erich Fasolino, dopo che le immagini, riprese da un utente di un social con un telefonino, sono rimbalzate nella rete suscitando reazioni diverse di condanna.
Si tratta – come scrivono i carabinieri – di una donna di 60 anni, di Montecorvino Pugliano, affetta da demenza precoce e della sua accompagnatrice. Da quando si è appreso, la donna che avrebbe usato le mani sulla sua assistita, è un’assistente socio-sanitaria. Quindi, una persona munita di titolo per svolgere quella delicata mansione. L’incarico lo aveva ricevuto dal marito della sessantenne che l’aveva scelta per assistere la coniuge. Sull’identità della badante, i carabinieri mantengono il più stretto riserbo, viste le indagini in corso. Nel video postato sui social, però, le immagini delle persone coinvolte sono pressoché identificabili. Come il luogo e il giorno delle riprese, sabato scorso. Non si conosce se l’assistente sia stata iscritta nel registro degli indagati, ma è chiaro che sono in corso approfondite indagini per verificare la sussistenza di un reato. Molto dipenderà dalle indagini tecniche sul video che dovranno stabilire se c’è stata violenza sulla disabile o la badante è stata solo un po’ più rude con la sua assistita.(m. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.