AGROPOLI 

Diritti di segreteria Tariffe aumentate nel settore edilizio

AGROPOLI. L’esecutivo del Comune di Agropoli ha aggiornato l’importo dei diritti dei segreteria relativamente alla materia edilizia. Nel relativo provvedimento si evidenzia che le tariffe sono state...

AGROPOLI. L’esecutivo del Comune di Agropoli ha aggiornato l’importo dei diritti dei segreteria relativamente alla materia edilizia. Nel relativo provvedimento si evidenzia che le tariffe sono state modificate in quanto «la materia edilizio-urbanistica si è evoluta essendo stati soppressi, per esempio, l’autorizzazione e la concessione edilizia e nel contempo sono stati istituiti la Scia, la Cila, la Cil ed il permesso di costruire».
Questo il nuovo tariffario: certificato di destinazione urbanistica 35 euro fino a cinque mappali, 50 euro oltre i cinque, 75 euro oltre i dieci mappali; (CILA); Scia (ad esclusione di quella relativa ad interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche) - Accertamento di conformità 130 euro; permesso di costruire (ad esclusione di quella relativa ad interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche) - Accertamento di Conformità 250 euro fino a 1000 metri cubi, 516 euro oltre i 1000; varianti in corso d’opera 250 euro; voltura del permesso di costruire 90 euro; autorizzazione paesaggistica ed accertamento di compatibilità paesaggistica 130 euro; autorizzazione per l’attuazione di piani di lottizzazione 516 euro; certificati ed attestazioni in materia urbanistico-edilizia 30 euro. È ancora: SCIA di agibilità 130 euro; stessa quota per l’autorizzazione allo svincolo idrogeologico; nulla osta Valutazioni di Incidenza aree SIC/ZPS 250 euro; nulla osta Valutazione Ambientale Strategica (VAS) 516 euro; idem per l’Autorizzazione Unica Ambientale.