Vallo della lucania

Direttore del Parco, torna in corsa il nome di Nicoletti

VALLO DELLA LUCANIA. Potrebbe tenersi la prossima settimana l’incontro del consiglio direttivo per decidere la terna dei nomi dei potenziali direttori del Parco del Cilento da proporre al ministero....

VALLO DELLA LUCANIA. Potrebbe tenersi la prossima settimana l’incontro del consiglio direttivo per decidere la terna dei nomi dei potenziali direttori del Parco del Cilento da proporre al ministero. La sfida potrebbe essere tra due ex: l’uscente Angelo De Vita, in carica negli ultimi 10 anni e Domenico Nicoletti, che ha diretto il Parco dal 1997 fino al 2004, anno dell’insediamento di De Vita. In pole potrebbe esserci proprio De Vita, che piace sia a Udc sia a una parte del Pd, il quale dopo un decennio, nei giorni scorsi, è tornato a insegnare Ingegneria chimica, meccanica e gestionale all’Università all’Aquila.

Nicoletti, che pure piace a parte del Pd, attualmente occupa l’incarico di direttore del Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga. Questi i nomi degli altri aspiranti direttori: Antonio Bavusi, Giorgio Boscagli, Gennaro Esposito, Giovanni Buccomino, Giovanni Pellegrino, Raimondo Santacroce, Pietro Paolo Congiatu, Carlo Bifulco, Ferdinando Longobardi, Massimo Pecci, Angelo Donato, Franco Perco e Ciro Pignatelli..

In attesa che il massimo dirigente venga nominato, il presidente Tommaso Pellegrino ed il consiglio direttivo avrebbero individuato un funzionario, Giovanni Ciao, che coprirà l’incarico di facente funzione, per il tempo necessario all’insediamento del nuovo direttore. Giovedì scorso c’è stato un incontro tra i componenti del direttivo e Pellegrino. «Da quanto emerso – spiega il vicepresidente del Parco Cono D’Elia – la nomina non sarà politica ma vogliamo davvero scegliere una terna che rappresenti quanto di meglio c’è a disposizione, perché sappiamo che i prossimi cinque anni saranno decisivi per il rilancio del Parco».(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA