“Dirceu” senz’acqua per un guasto

Rotta una pompa di erogazione, si rischiano danni per trecentomila euro

Agli impianti sportivi dell’area circostante allo stadio “Dirceu”, è rotta da tre giorni la pompa per erogare l’acqua che consente la manutenzione del manto erboso dei due campi di calcio. È stata attivata la procedura di somma urgenza al fine di scongiurare danni ingenti alle strutture: se infatti l’erba dovesse essere bruciata dal sole, visto anche il breve acquazzone di ieri si rischierebbe un danno non quantificabile con precisione ma che si aggirerebbe intorno ai due o trecentomila euro.

Disagi anche per l’Ebolitana, che domenica giocherà in Coppa Italia a Capaccio contro la Poseidon, ma si sta allenando sul campo grande del “Dirceu” che è divenuto duro e potrebbe arrecare fastidi muscolari ai calciatori.

Il responsabile degli impianti sportivi, Damiano Bruno, si è subito attivato per rimediare al guasto: «Abbiamo immediatamente attivato la procedura comunale di somma urgenza. Senza fra trascorrere troppo tempo, l’ingegnere Lucia Rossi si è impegnata per la procedura di acquisto della pompa di sollevamento, che circa sei anni fa feci installare per irrigare i campi. La spesa è di circa 10mila euro, stiamo aspettando che arrivi e spero che per sabato mattina (domani per chi legge) i campi possano essere irrigati, altrimenti ci potrebbero essere danni ingenti, anche di 300mila euro. È dunque necessario ripristinare il guasto in tempi brevissimi, anche per consentire il migliore utilizzo anche degli altri impianti sportivi dell’area».(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA